infiammazione killer e alimentazione
(tempo di lettura: 3 minuti)

Infiammazione killer e alimentazione

Un ottimo alleato per abbassare l’infiammazione cronica o infiammazione killer è l’alimentazione

Come abbiamo visto nell’articolo “Infiammazione cronica sistemica” il primo metodo da applicare per far fronte all’Infiammazione Killer è quello di gestire la propria l’alimentazione, che tutti possono applicare con del buon senso e costanza, senza per forza dover rinunciare al piacere del cibo.

Consigliamo comunque di rivolgersi ad un professionista, per farsi indirizzare, per meglio comprendere cosa e come mangiare, e che possono effettuare una serie di valutazioni preventive per contrastare l’infiammazione killer, come ad esempio controllare l’indice glicemico degli alimenti e il Pral, il Potenziale di Acidosi Renale (da questi studi, mal compresi da alcuni “santoni” sono nate le leggende che i cibi acidi, producano il tumore, leggende senza fondamento che servono solo a fare terrorismo ed a non spiegare la realtà delle cose).

Degli studi hanno dimostrato che livelli alti di glucosio ed insulina danneggiano il mitocondrio cellulare; non solo, questi alti livelli, in certi momenti della giornata, come la sera, impediscono il “corretto” funzionamento del GH e di altre sostanze importanti alla ricostruzione plastica dell’organismo.

Per la nostra salute e benessere non solo è importante come mangiamo, ma quando lo mangiamo.

A volte basta davvero qualche consiglio alimentare unito a del sano movimento, e ad un’adeguata integrazione, facili indicazioni, per cambiare le proprie abitudini e non essere solamente esteticamente più belli, ma fondamentalmente godere di un maggior stato di salute e benessere.

Al contrario cattive abitudini di oggi segneranno indelebilmente il nostro futuro, la nostra vita, la nostra vecchiaia; non dovremmo aspettare di stare male per intervenire quando è tardi e pentircene, sarà troppo tardi.

Nel caso di bambini poi, direi che è violento e alquanto superficiale insegnargli a mangiare male, per poi fargli fare immensi sforzi per re-imparare: educateli sin da piccoli, ad una sana, naturale, gustosa alimentazione, il che non vuol dire privazione.

Se mangiamo sano e ci muoviamo possiamo permetterci di mangiare tutto: se siamo sani diventa uno “sgarro” limitato e temporaneo alla nostra fantastica alimentazione che non ne risentirà.

Per conoscere come individuare il vostro stato e per intervenire e contrastare l’infiammazione killer attraverso valutazioni scientifiche, consigli alimentari e piani di allenamento piacevoli, contattateci, la nostra equipe specializzata vi accompagnerà in questo piacevole percorso.

Francesco Menconi

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