CrossX Mud & Trail 

Allenarsi con il metodo funzionale CrossX Mud & Trail per evolvere nelle performance all’aria aperta

Lo sterrato, i prati, gli ostacoli non saranno più un problema ed ogni ostacolo sarà una possibilità, con crossx mud & trail

Avrete sentito parlare di competizioni OCR obstacle course race, gara di corsa ad ostacoli.

CrossX mud & trail nasce per allenarvi al meglio, preparavi, seguirvi durante queste competizioni nazionali ed internazionali.

Gare su strade, sterrato, sentieri in cui si alternano tratti di corsa a piedi ad ostacoli di varia natura, sia artificiali che naturali. Ormai ne esistono di ogni tipo e per tutti i gusti. 

I percorsi possono essere di diversa lunghezza e gli ostacoli per fare un esempio illustrativo possono essere muri da scavalcare, corde su cui arrampicarsi, fili spinati da passare a gattoni, pesi da trasportare , tratti in acqua da attraversare ecc.

Questo scenario ricorda quei percorsi di guerra nei film militari in cui vengono messe alla prova le varie abilità dell’essere umano come resistenza, velocità, forza e determinazione.

Una disciplina che sta prendendo sempre più campo in Italia alla quale partecipano persone di ogni età e sesso. E’ possibile partecipare singolarmente che in squadra. Insomma per chi decide di mettersi alla prova o semplicemente chi vuole condividere una nuova esperienza con amici o famigliari.

In molti pensano sia cosa “da matti”, ti sentirai dire da qualcuno “non ce la farai mai” oppure tu stesso hai timore perchè non sai cosa ti aspetta, oppure vi hai già partecipato e vuoi migliorare la tua performance per evolvere e migliorare. Per tutto questo è nato CrossX Mud & Trail

CROSSX MUD & TRAIL

Di cosa si tratta:

Grazie al team FKS nasce la possibilità per tutti coloro che praticano corse ad ostacoli o che si vogliono avvicinare a questa disciplina un corso di preparazione specifica, iniziando a comprenderle o migliorando le loro performance. 

A chi è rivolto questo corso:

A tutti quanti, giovani e meno giovani, uomini e donne;  indistintamente da quale sia il loro livello di allenamento.

Infatti in ogni sessione viene “personalizzato”  l’allenamento sulle capacità della persona.

Gli allenamenti si svolgono sia nella sala crossx lab, che all’aperto in location suggestive, dalla spiaggia ai monti.

Cosa prevede l’allenamento crossx mud & trail:

Principalmente gli allenamenti verranno svolti outdoor ed ovviamente la base dell’allenamento sarà la corsa.

La peculiarità di questo corso è la possibilità che viene data ai partecipanti di potersi allenarsi all’aria aperta.

Svolgere attività fisica in un’ambiente completamente naturale e di godere della bellezza dei nostri luoghi riscoprendo particolarità del nostro territorio che a volte sono state dimenticate.

Inoltre, grazie al crossx lab saranno previste sessioni di allenamento specifiche ad accrescere ed implementare le skill richieste nelle tipologie di gare che si andranno a preparare.

Per esempio arrampicata sulla corda, trasporto di un peso, superamento di un ostacolo…

Viene da pensare che crossx mud & trail sia rivolto principalmente ad “atleti” che ricercano prettamente una prestazione sportiva…ma non è così.

L’aspetto principale che propone il corso è stare insieme, divertirsi e sensibilizzare le persone al movimento in un ambiente naturale. Non quello di competere, se non con se stessi e con i propri limiti!”

Attraverso lo spirito di avventura e di divertimento condivideremo assieme il motivo principale della salute e del benessere…

IL MOVIMENTO OGGI E’ CROSSX MUD & TRAIL

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Inviaci un'email, ti risponderemo prestissimo!

Sending

©2018 FKS Fitness Key System - Dove il benessere diventa divertente

Un progetto di ASD FKS - Strada Provinciale Avenza Sarzana 9 bis - p. IVA 01282550456

or

Log in with your credentials

Forgot your details?