Maurizio FranciniMAURIZIO FRANCINI È UN DOTTORE IN INFERMIERISTICA CON LA PASSIONE PER IL MARE E IL MOVIMENTO

Maurizio Francini uno degli autori che abbiamo il piacere di accogliere in casa FKS per la sua grande esperienza e professionalità.

Ciao, mi chiamo Maurizio Francini per tutti gli amici sono semplicemente Maui, soprannome che deriva dal mio amore per il mare e le onde in particolare.

Sono nato a Viareggio il 3 Aprile del 1986.

Sin da piccolo era spiccata in me la gioia del movimento e la ricerca del divertimento; ho intrapreso le prime uscite di sci alpino e snowboard all’età di 5 anni, attività che svolgo tutt’oggi; ho praticato innumerevoli sport tra cui tennis, nuoto, atletica fino al calcio che mi ha portato fino ad impegni professionistici.

Vengo in contatto con l’ambiente delle palestre all’età di 14 anni dove incontro per la prima volta Giovanni Narra, Walter dell’amico e quello che per me sarà in futuro guida preziosissima il caro amico Francesco Menconi.

Contemporaneamente vengo in contatto con l’allora emergente e ancora sconosciuta Breakdance che mi porterà a sviluppare attraverso l’arte dell’espressione del ballo tecniche di power-move freezing, footworks, poppin’ e lockin’ e quella che è la mia preferita l’electric boogaloo.

Dall’età di 18 anni intraprendo regolarmente viaggi intorno al mondo per seguire quella che è sempre stata una parte importante della mia vita: il mare e le sue onde, le quali da buon surfista non possono assolutamente mancare.

Tra le migliaia di spot surfati le mie onde preferite sono quelle di PB point, Mission Beach, Wind and Sea e Trestles per quanto riguarda la California, Supertubos in Portogallo, la Gravier in Francia, Bubble e Rocky Point alle Canarie e le onde segrete di Xagò nelle Asturie.

E ad ogni ritorno dai miei viaggi la famiglia FKS mi ha sempre accolto in maniera calorosa facendomi sempre sentire a casa.

Nel 2005 grazie al mio continuo desiderio di conoscenza del corpo umano entro nella Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa frequentando il corso di Laurea in Infermieristica, e da allora unisco l’arte del movimento alle evidenze scientifiche sia di prevenzione, mantenimento e cura della salute,

L’amore per la mia professione mi porta continuamente alla ricerca del miglioramento, frequentando corsi di rianimazione sia di base che avanzata organizzati dall’ IRC (Italian Resuscitation Council) società scientifica riconosciuta a livello mondiale, corsi di rianimazione neonatale, e soccorso extraospedaliero del paziente politraumatizzato sempre organizzati dall’IRC.

A 10 anni di continui sviluppi di capacità tecniche e comunicative, ho fatto esperienza in reparti come rianimazione, pronto soccorso, chirurgia-ortopedia e traumatologia, chirurgia vascolare ecc e tutt’ora continuo ad apprendere conoscenze scientifiche per migliorare la qualità delle prestazioni che offro a tutte le persone che hanno bisogno di un professionista della salute.

Oggi collaboro con la mia equipe nella gestione del reparto di chirurgia-ortopedia e traumatologia di Portoferraio all’Isola D’elba, posto che mi permette di portare avanti anche la gioia del movimento e la pratica di attività come il trail running (corsa su lunghe distanze praticata sui sentieri montani). Dopo 15 anni dal mio primo ingresso alla Palestra Heavy-Work mi ritengo onorato di aver conosciuto persone come Giovanni, Walter, Francesco, Alessio, Stefano, Marco, Andrea e tutti gli altri componenti di FKS, persone con le quali sono cresciuto e ho accresciuto le mie capacità, sia come atleta che come persona e professionista sanitario, e chiunque venga a provare la loro professionalità non potrà altro che beneficiare della gioia, competenze e amore che loro diffondono ogni giorno per il benessere olistico (mente e corpo) di cui tutti hanno bisogno per cui nei miei momenti liberi li raggiungo per condividere con loro il bello di vivere in movimento nel corso di CrossX.”

Ringraziamo Maurizio per far parte di FKS e vi invitiamo a leggere i suoi articoli ad alto contenuto professionale…

Contattaci

Inviaci un'email, ti risponderemo prestissimo!

Sending

©2018 FKS Fitness Key System - Dove il benessere diventa divertente

Un progetto di ASD FKS - Strada Provinciale Avenza Sarzana 9 bis - p. IVA 01282550456

or

Log in with your credentials

Forgot your details?