Chiara Zerbini

CHIARA ZERBINI

RESPONSABILE MARKETING

COMUNICAZIONE

SVILUPPO FKS

Chiara Zerbini ha conosciuto FKS come allieva di Francesco Menconi, e dopo essere entrata nel team FKS ha anche conseguito la qualifica di Istruttore di Palestra

Ciao, sono Chiara Zerbini, e sono nata a Ferrara il 13 luglio 1973

A parte quattro anni di Karate e qualche corso di nuoto da bambina, non ho mai avuto un gran rapporto con lo sport e l’attività fisica, tanto che l’unica insufficienza a scuola era proprio in educazione fisica.

Sport, ginnastica, palestra non mi piacevano affatto, mi consideravo negata… e così a parte qualche sporadica iscrizione in palestra per dimagrire, che durava pochissimo, non ho praticato nulla.

In compenso ero ossessionata dall’essere magra; pur non essendo mai stata grassa ho iniziato a stare a dieta a 11 anni e ho sempre vissuto malissimo il rapporto con il cibo.

Quello con il mio corpo era ancora peggio, non mi vedevo mai abbastanza magra, mai abbastanza bella, e ho sempre cercato di dominare il mio corpo con la mente.

Verso i 35 anni mi sono posta il problema di non diventare flaccida e di contrastare i segni del tempo che sarebbero arrivati da lì a poco.

Così mi sono iscritta di nuovo in palestra, dove ho trovato un buon personal trainer che ha trovato il modo di farmela frequentare con assiduità, ma sempre per un solo fine estetico, e continuando a non avere un buon rapporto con il mio corpo e con il cibo.

Un giorno ad un corso di Andrea Favaretto ho conosciuto Francesco Menconi, che interveniva a quel corso per parlare dell’importanza dell’equilibrio mente corpo partendo dal corpo. Incuriosita dal suo messaggio, mi sono avvicinata a lui per chiedergli come fare per essere seguita da lui.

La prima cosa che mi disse è stata:

“ascolta il tuo corpo, sono anni che ti parla e che non assecondi i suoi bisogni, butta via la bilancia, mangia bene ma quel che ti va, e muoviti…”

Mi sembrava tutto così semplice, troppo semplice per chi pativa da anni… ma ho voluto provare a seguire i suoi consigli e ho iniziato ad andare a Carrara ogni mese (da Bologna dove abito) per farmi fare programmi di allenamento.

Da subito ho iniziato a scoprire di avere un corpo che non andava dominato, ma sentito, ascoltato; e così, ritrovato un rapporto nuovo, ho iniziato a fare cose e movimenti che mai avrei pensato di fare, a sentirmi forte e sana, a ritrovare il piacere di mangiare con gusto, e finalmente a piacermi.

Quando Francesco mi ha detto che FKS aveva bisogno di qualcuno che curasse il marketing e la comunicazione mi sono proposta per ricoprire quel ruolo, pensando che come il messaggio di Francesco e di FKS hanno dato tanto a me, quasi facendomi nascere di nuovo nel mio corpo, possa e debba essere divulgato per donare quell’equilibrio mente corpo che può nascere solo dal sentire il proprio corpo, e in questo il movimento e la ginnastica possono guidare le persone come nient’altro può fare.

Lo scorso gennaio per continuare nella comprensione del mio corpo e per svolgere al meglio il mio ruolo ho voluto anche conseguire la qualifica di Istruttore di Palestra.

Oggi che siamo entrati in Libertas con FKS Academy per la formazione di Istruttori e Personal Trainer, sono responsabile anche del marketing e della comunicazione della Scuola di Formazione Libertas Toscana.

Contattaci

Inviaci un'email, ti risponderemo prestissimo!

Sending

©2018 FKS Fitness Key System - Dove il benessere diventa divertente

Un progetto di ASD FKS - Strada Provinciale Avenza Sarzana 9 bis - p. IVA 01282550456

or

Log in with your credentials

Forgot your details?