CrossX Fight

di Francesco Menconi

CrossX Fight nasce dalla fusione tra la fitboxe ed il CrossX.

La fitboxe ci è sempre stata stretta, in FKS è presente sin dal 1996, ma gli abbiamo sempre dato un “taglio” tecnico, dove l’attenzione è sempre stata rivolta (visto la nostra storia nella Kickboxing e negli sport da combattimento) verso l’eleganza e la qualità del gesto, verso quella tecnica troppo spesso inesistente.

Da sempre abbiamo abbinato quella preparazione atletica propria degli sport da combattimento, (l’importanza per la guardia, per la posizione, per la rotazione durante i calci) alla qualità, tecnica e didattica, che faceva la differenza. Il tutto senza mai dimenticare il ritmo, il divertimento, la musica.

Ora siamo andati oltre, creando un sistema di allenamento che coglie ogni aspetto in un mix senza precedenti, la fitboxe di FKS unica al CrossX si è evoluta ed è diventata CrossX FIGHT

  • I calci e pugni della Fitboxe
  • L’allenamento a circuito del CrossX
  • La preparazione atletica di un combattente
  • Il divertimento di una lezione di Fitness

Nasce un nuovo metodo di allenamento che si basa sulle più efficaci metodiche di preparazione fisica.

Capace di unire:

  • Rispetto per la biomeccanica corporea
  • Efficacia di risultati comprovati
  • Divertimento ed evoluzione
  • Apprendimento delle tecniche di calci e pugni della Kickboxing

CrossX Fight, è il più evoluto sistema di allenamento che fonde mente e corpo, scienza e benessere, basandosi su studi clinici ed esperienza ventennale del Team FKS

Nasce dall’idea di voler creare il corso ideale, dove il corpo viene attivato e stimolato come un insieme olistico e pulsante, nei suoi aspetti muscolari, coordinativi, tonificanti, di forza e di eleganza, resistenza e forma estetica.

CrossX Fight è un allenamento mente-corpo basato sul principio del piacere: se ti senti bene, continua a farlo, se ti fa male, fermati e adatta ciò che stai facendo per sentirti meglio, sulla base dei principi della Ginnastica e del Movimento corporeo.

CrossX Fight è contro tendenza, in un mondo di fretta che riduce le sessioni di allenamento a 20, 30, 40 minuti, è un corso di 1 ora, con cadenza trisettimanale, che permette di cambiare per sempre la percezione di noi:

  1. Warm up con ginnastica naturale e mobilità articolare
  2. PHA – peripheral heart action training, Tabata Training, del CrossX
  3. Rope jump, boxing, sparring, hard fight, soft fight, punching bag
    breath, mobility, stretching

BENEFICI

• Aumenta il piacere di vivere nel proprio corpo.
• Facilita la perdita di peso e il mantenimento del peso forma.
• Rafforza la muscolatura, aumenta il tono e la definizione muscolare.
• Calma la mente e diminuisce lo stress.
• Accresce la resistenza, la grazia e la flessibilità.
• Ottimizza sistema nervoso.
• Migliora la postura e la funzione degli organi, in particolare di cuore e polmoni.
• Allevia problemi emotivi, ansia e stress.
• Migliora la circolazione del sangue e il drenaggio linfatico.
• Rafforza il sistema immunitario.

Migliora la concentrazione e la funzione cognitiva.
Migliora le performance fisiche e le capacità motorie.

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