CROSSX ELITE

FIT YOUR BEST

di Nicola Santobianchi

CrossX Elite è un corso “open mind” sempre in evoluzione che nel massimo rispetto del nostro corpo vuole portarlo a raggiungere la miglior versione di se stesso!

In questo periodo dove l’allenamento funzionale è una novità-non novità credo che sia sempre l’istruttore a fare la differenza, con le sue competenze e il suo approccio.

Essendo sia fisioterapista che trainer ho la possibilità di fondere gli studi e gli aggiornamenti che costantemente faccio  con il sano agonismo ereditato dal mio passato sportivo. Ciò mi permette di guardare da più punti di vista l’esercizio in se e chi lo deve eseguire, cercare qualità e poi quantità per poter offrire sempre la soluzione migliore (chi vi dice che sia una cosa facile vi sta mentendo!).

Tra le metodiche che utilizzate ci sono le migliori sul panorama nazionale e internazionale: CROSSX, GYM JONES, DNS, FMS, BTS  per esempio.

Curiosità di provare vari approcci al movimento, mettersi alla prova e cercare di esprimere il meglio di se stessi è quello che io riassumo con la frase FIT YOUR BEST, filosofia di questo corso.

CrossX Elite è:

  • Una analisi globale del movimento, dalla testa ai  piedi, per migliorare le capacità motorie ed evitare infortuni durante l’ anno
  • Un gruppo di massimo 6 persone
  • Il triplo delle ore settimanali rispetto alla media
  • Il trainer e un assistente che si allenano con te (esempio e partecipazione sono fondamentali!)
  • Condizionamento per sport specifici

Tutto questo per permettere ad ogni tipologia di sportivo, che sia agonista o amatore, di ottenere il massimo dalla propria performance.

La singola sessione come l’intera programmazione è basata sulla fisiologia del nostro corpo e sul tipo di risultati che si vogliono ottenere.

Perché in fondo la differenza non riguarda strettamente il ‘cosa’ fai, ma il ‘come’ e per quanto tempo.

Se quello che hai letto rispecchia le tue esigenze di allenamento o sei semplicemente curioso ti aspetto per un allenamento di prova!

Ci troverai presso la palestra Heavy Work in viale Zaccagna 16 – Carrara come punto fisso, ma se vorrai sarà possibile svolgere stage in tutto il territorio nazionale.

LUNEDI – MERCOLEDI’- VENERDI’ ore 14:15 – 16:15

Per altre info sulle mie attività, sui corsi di formazione, se vuoi metterti in contatto con me mi trovi anche su:

Facebook: NICOLA SANTOBIANCHI FISIOTRAINER

Instagram: NICOSB FISIOTRAINER

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un'email, ti risponderemo prestissimo!

Sending

©2018 FKS Fitness Key System - Dove il benessere diventa divertente

Un progetto di ASD FKS - Strada Provinciale Avenza Sarzana 9 bis - p. IVA 01282550456

or

Log in with your credentials

Forgot your details?