Corso per Istruttore Palestra e Fitness Toscana

18-03-2017 09:30 - 19-03-2017 18:30
corso istruttore 1° e 2° livello palestra e fitness di base toscana

Corso Istruttori di Palestra e Fitness

Carrara:

1° week end 18 – 19 marzo 2017

2° week end 1 – 2 aprile 2017

3° week end 29 – 30 aprile 2017

4° week end 6 – 7 maggio 2017

Il Corso per Istruttore di Palestra e Fitness ti permette di conseguire la qualifica per lavorare in palestra, 1° e 2° livello secondo il protocollo SNaQ del CONI

Il Corso per Istruttore di Palestra e Fitness ti darà le competenze in metodologia pratica dell’allenamento, forza e esercizi di muscolazione, stretching e respirazione, esercizi agli attrezzi, esercizi a corpo libero, esercizi di stretching, per poter far eseguire correttamente gli esercizi ai tuoi allievi e clienti.

Fitness Academy, la scuola di formazione per istruttori e personal trainer, accreditata dal Centro Sportivo Nazionale Libertas aderente al sistema SNaQ del CONI, organizza questo Corso per Istruttore di Palestra e Fitness, per il tramite di Libertas secondo il protocollo SNaQ.

(Dopo aver conseguito questa qualifica è possibile accedere al corso per Personal Trainer)

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 850

Questo corso viene erogato in parte con ore frontali in aula, in parte attraverso FAD (formazione a distanza): ogni iscritto avrà accesso alla didattica on line che potrà studiare per conto proprio al fine del superamento dell’esame. L’accesso gli verrà dato al momento del perfezionamento dell’iscrizione.

Ore frontali: 70 di cui otto giornate pratico-teoriche dove applicheremo la teoria alla pratica, e una di esame

Ore di tirocinio: 50

Totale ore: 120

Tirocinio

Il protocollo SNaQ del CONI pone l’accento non solo sul sapere, ma anche sul saper fare e sul saper far fare. Pertanto per l’ammissione all’esame sono previste 50 ore di tirocinio obbligatorio e dimostrabile, presso una struttura accettata da Fitness Academy.

BLSD

Ai sensi di legge, il rilascio dell’attestato di qualifica di Istruttore di Palestra e Fitness è subordinato al conseguimento di un corso BLSD, da svolgersi presso una qualsiasi struttura abilitata dalla legge.

Al termine del corso lo studente sosterrà:

  • due esami scritto su piattaforma FAD (uno alla fine del primo week end per il 1° livello e uno alla fine del secondo week end per il 2° livello)
  • due esami orali pratico-teorico
  • due prove pratiche

Una volta superato l’esame e ottenuto il certificato BLSD, il Corso per Istruttore di Palestra e Fitness conferisce la qualifica di Istruttori Palestra e Bodybuilding – 1° e 2° livello – 30 crediti SNAQ.

Francesco Menconi

Nicola Santobianchi

Chiara Zerbini

Related upcoming events

Contattaci

Inviaci un'email, ti risponderemo prestissimo!

Sending

©2018 FKS Fitness Key System - Dove il benessere diventa divertente

Un progetto di ASD FKS - Strada Provinciale Avenza Sarzana 9 bis - p. IVA 01282550456

or

Log in with your credentials

Forgot your details?